lunedì 3 gennaio 2011

...con nuovi occhi...

“Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi. “ ..cosi diceva Marcel Proust ed è cosi che mi sento durante i miei viaggi, sempre più ”con nuovi occhi”.

Occhi pronti a guardare più in la di quello che si ha davanti, occhi incuriositi da luoghi sconosciuti ai più, occhi pronti a andare oltre le classiche storie e dicerie su popoli e paesi. Eh si, io sono come San Tommaso, se non vedo non credo. Gli italiani sono caciaroni? I francesi con la puzza sotto al naso? I tedeschi freddi e rigidi? Eh no, devo appurarlo personalmente.

Ogni mondo è paese, ma ogni mondo va conosciuto, senza pregiudizi. È bello provare cose nuove, sapori nuovi, odori nuovi, si odori, personalmente ho un ricordo ben specifico di ogni odore che caratterizza i posti dove sono stata, ( io che non sono per niente un cane da tartufo) più che i sapori, visto che ormai puoi mangiare tutto ovunque. 

E poi scoprire quel posto, quel luogo che porterai per sempre nella tua memoria e dove non vedi l’ora di ritornare, quel posto al cui solo pensiero ti si riempiono gli occhi di lacrime di gioia e dove ti sembra tutto cosi vivo, quel posto che quasi sembra solo tuo.

Ed è cosi che affronterò ogni post, vi fornirò notizie di ordine pratico, curiosità, luoghi da non perdere ma vi mostrerò anche “ il mio posto speciale” città per città, sperando poi di conoscere il vostro. Il prossimo post sarà proprio su uno di quei posti che mi porto nel cuore….e che non dimenticherò mai.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...