Passa ai contenuti principali

Benvenuti / Welcome in UP & DOWN…around the world

“UP & DOWN…around the world”…. è uno sguardo sul mondo …..
 Un blog in cui far conoscere le bellezze del nostro pianeta. Sono una viaggiatrice, per quel che posso, come molti di voi e sono qui per condividere con voi le mie esperienze sui luoghi da me visitati e su quelli ancora da visitare; consigli, riflessioni e tante notizie ….dall’ Italia al resto del mondo…..

Zaino in spalla e si parte…..

Sono Noemi e …..Benvenuti in UP & DOWN…around the world

......................................................................


“UP & DOWN…around the world”…. .it’s a look at the world …
A blog where let know the beauties of our planet. I’m a travel, when I can, as most of you and I’m here to share to you my experiences about places that I have seen and that I’d like to see; advices, thoughts and many news…..from Italy to the rest of world….

Backpack on and let’s go….

I’m Noemi and …...Welcome in UP & DOWN…around the world

Commenti

Post popolari in questo blog

HELSINKI - FINLANDIA - parte 2

Ciao a tutti rieccoci in terra scandinava....ora è arrivato il momento di proporre cosa vedere a Helsinki.
Helsinki è piena di cose interessanti da vedere, ma prima di tutti c’è il famoso Tuomiokirkko, il Duomo, la cattedrale luterana, nonché chiesa più famosa di Helsinki. La pianta è a croce greca e consta di una grande cupola verde con quattro cupole più piccole ai lati. Il progetto è di Carl Ludvig Engel, che ha anche costruito la chiesa ortodossa della Santissima Trinità, e l’intento fu quello di creare un climax architettonico nella cornice neoclassica di Piazza del Senato. La cattedrale di Helsinki fu ultimata nel 1852.
Tuomiokirkko
Ogni anno il 13 dicembre alle ore 17 avviene l’incoronazione di S. Lucia (Lucia-neito), che è impersonata da una bionda fanciulla ogni anno diversa, simbolo della luce. A seguito Santa Lucia viene portata in processione in carrozza per Alexanderinkatu, la via principale di Helsinki.
Altra chiesa importante è la cattedrale ortodossa Uspenski si trova su …

WW _ Porta dell'inferno - Door of Hell _Turkmenistan

Nel deserto di Karakum, in Turkmenistan, dal 1971 è possibile vedere una delle più impressionanti anomalie naturali al mondo.
Il cratere di gas naturale di Darvaza o Darwese è stato scoperto da un gruppo di geologi russi alla fine degli anni '60, dopo una serie di esperimenti i geologi si sono resi conto dell'eccessiva quantità di gas presente nel cratere, decisero cosi di "accenderlo" sperando si esaurisse in poco tempo. Invece è dal 1971 che "la Porta dell'inferno" è ancora "in fiamme" e non accenna a spegnersi.
E' possibile osservarla anche dalla spazio.

..............................

In the desert of Karakum, in Turkmenistan, since 1971 it's possible to see one of the most unbelievable natural anomaly of the world.

The crater of natural gas of Darvaza or Darwese, has been discovered by a group of russian geologist in the end of '60, after some experiments the geologists realized the presence of excessive quantity of gas in the cr…

...con nuovi occhi...

“Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi. “ ..cosi diceva Marcel Proust ed è cosi che mi sento durante i miei viaggi, sempre più ”con nuovi occhi”.
Occhi pronti a guardare più in la di quello che si ha davanti, occhi incuriositi da luoghi sconosciuti ai più, occhi pronti a andare oltre le classiche storie e dicerie su popoli e paesi. Eh si, io sono come San Tommaso, se non vedo non credo. Gli italiani sono caciaroni? I francesi con la puzza sotto al naso? I tedeschi freddi e rigidi? Eh no, devo appurarlo personalmente.
Ogni mondo è paese, ma ogni mondo va conosciuto, senza pregiudizi. È bello provare cose nuove, sapori nuovi, odori nuovi, si odori, personalmente ho un ricordo ben specifico di ogni odore che caratterizza i posti dove sono stata, ( io che non sono per niente un cane da tartufo) più che i sapori, visto che ormai puoi mangiare tutto ovunque. 

E poi scoprire quel posto, quel luogo che porterai per sempre nella tua memo…